design

Design autentico

Il design all'avanguardia e minimalista firmato Sanco LAB prende vita nello studio di progettazione dell'azienda.
Illustri designer industriali creano forme uniche e autentiche assunti, molto spesso, come punto di riferimento a livello internazionale nel settore della produzione di accessori per il bagno.

Sanco DESIGNology
Nel laboratorio di design interno dell'azienda, il principio della sezione aurea dell'estetica greca abbraccia tutto l’arco temporale che va dall'antichità ai giorni nostri. Designer industriali di spicco creano e progettano disegni ispirandosi all’intramontabile minimalismo greco. Accessori per il bagno che ripropongono le antiche e austere forme greche e che gettano le basi per le linee robuste del design industriale moderno. Linee di prodotti che abbinano armoniosamente la purezza delle linee rette con la plasticità delle curve, nonché creazioni eleganti e vintage che rimangono sempre fedeli all'ideale dell'equilibrio. Il design degli accessori da bagno, dall’inconfondibile tocco Sanco, ha conquistato sia il mercato greco che mondiale, rinnovando e facendo crescere l’esigenza di bagni moderni e lussuosi.
Il minimalismo – un’idea greca
Da Sanco il design degli accessori da bagno resta fedele ai valori senza tempo dell’estetica greca: moderazione, equilibrio, armonia. Nozioni profondamente radicate nelle origini della civiltà della Grecia antica, raffigurate su templi e statue, gioielli e vasi. L'arte greca ha lasciato un segno indelebile sulla civiltà mondiale. Diverse università famose di tutto il mondo e persino la Casa Bianca sono state costruite secondo i principi di pulizia e purezza che caratterizzano l’architettura dell’antica Grecia. Basta dare uno sguardo al Partenone per capire qual è la culla di ciò che oggi chiamiamo design minimalista.
Il bagno – una storia puramente greca
“Bagno” deriva dalla parola greca antica valaneio, poi mutata nel latino ballineum e trasformatasi successivamente nell’italiano bagno. L’idea del bagno come luogo di benessere, oltre ad ambiente adibito ai servizi igienici, è nata in Grecia. Il concetto di benessere ha preso vita proprio in questo paese, modellato dalle acque azzurre del Mediterraneo. Alla luce di questo, come potrebbe mai esistere oggi un mercato mondiale senza un’azienda greca produttrice di accessori da bagno, la cui filosofia è mettere in pratica i valori e i principi dell’antica cultura greca per diventare, a modo suo, un’altra erede di questo antico mondo acquatico?

 

 

L’idea del bagno secondo Sanco

Sanco presenta le sue creazioni in una combinazione impeccabile tra design moderno e funzionalità

 

Catalogo

 

 

Pagine SANCO

 

 

 
Berghemweb - Realizzazione siti web posizionamento nei motori di ricerca Bergamo Milano Brescia Como Lecco Varese Cremona Verona Padova Bologna Torino Firenze Roma Napoli Palermo